San Francisco Bay Bridge

Viaggio a San Francisco

Una cultura per il biologico, il cibo locale e le birre artigianali

Sono stato a San Francisco a promuovere una startup tecnologica di Modena evensi.com e ho colto l'occasione per immergermi nella cultura del cibo e della birra dell'area.

Molto bella la cultura dell'offrirti prodotti provenienti dalle aree circostanti. In tutti i pub ti viene sempre proposto il prodotto locale. E con locale intendo prodotto a non più di 30/40 km.

Ho mangiato soprattutto Hamburger, Costine e Alette di pollo. Posso dire che erano molto buoni, ma nulla in confronto a quelli che mangio a Ca' Vecchia Beerstrot. Sorry San Francisco, ma se abbiamo ancora moltissimo da imparare nel mondo delle tecnologie, lo stesso non può dirsi per il cibo.

Abbiamo preso 3 ricette tipicamente americane e le abbiamo elevate all'ennessima potenza. Cosa direbbe un americano mangiando i nostri Hamburger, le nostre Costine o le nostre Alette di Pollo?

Oh my god. That is amazing! How can such a wonderful food even exist?

Birre artigianali di gran qualità

Passando alle birre, tutte rigorosamente artigianali, posso dire che gli americani sanno farle e molto bene, ma noi non siamo certo da meno. Piccoli birrifici artigianali come MC-77 e Birrificio Emiliano se la giocherebbero di brutto … Ragazzi è ora che iniziate a pensare in grande. Ve lo meritate.

Prima di tornare in Italia sono caduto in tentazione e non ho resistito al mio grande amore. Così ho portato a casa un po' di Stone IPA e la “infamous” Stone Arrogant Bastard Ale.

Cosa direbbe un italiano delle birre artigianali della Stone? Beh venite a provarle.

Per aggiornamenti segui Ca' Vecchia Beerstrot su Facebook, Twitter e Google+.